salone del mobile.milano

Il Salone Internazionale del Mobile di Milano, evento cuore della design week, è la principale fiera del settore in ambito europeo in cui promuove le esportazioni italiane di mobili e dei suoi complementi.

Il salone del mobile si presenta con una variegata gamma di proposte, dall’ arredo domestico allo stile dal design classico al design moderno, oltre a ciò che detterà le tendenze di domani.

La fiera dell’arredo accoglie ogni anno gli spunti innovativi che nuove idee e nuove tecnologie sono pronti a portare nel mondo della casa, dell’arredamento, degli elettrodomestici e di tutto quel che è la sfera casalinga delle persone.

Importanti pulsioni stanno premendo su questo ambito: la necessità di nuovi stili di vita maggiormente sostenibili, le opportunità offerte dai nuovi elettrodomestici e dai nuovi strumenti multimediali, nonché nuove linee di design ispirate proprio al cambiamento delle esigenze, tutto ciò sta modificando l’orizzonte della casa e con essa tutto quel che contiene.

I produttori portano il meglio tra i padiglioni; le novità che stanno per sbarcare sul mercato, offrono così una cartina di quello che è un settore destinato a veder radicalmente cambiati molti dei paradigmi attorno ai quali ha disegnato il proprio perimetro negli ultimi decenni.

Un settore che lega la sua crisi a quella generale dell’edilizia, potrà cercare sfogo e salvezza nell’innovazione: nuove idee, nuovi modi di intendere la casa, nuove soluzioni per il risparmio e la gestione intelligente degli ambienti.

Quest’anno tra i padiglioni erano presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari saloni tematici.

Il Salone del Mobile di Milano è dunque una occasione unica per fotografare quanto di nuovo sta succedendo.

Per finire, molti sono stati gli venti organizzati in città come la mostra space&interiors presso lo spazio The Mall Porta Nuova, organizzata da MADE expo e Brera Design District.

https://www.salonemilano.it

salone del mobile.milano

salone del mobile.milano

 

MarziaAdminMework01
Share
This

Post a comment